Il diritto allo sviluppo: domani 24 ottobre Giornata mondiale per sensibilizzare soprattutto i giovani

sabato 23 ottobre 2021
il-diritto-allo-sviluppo-domani-24-ottobre-giornata-mondiale-per-sensibilizzare-soprattutto-i-giovani

Si celebra il 24 ottobre la Giornata mondiale dell'informazione sullo sviluppo, istituita nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale sui problemi legati allo sviluppo e sulla necessità di incoraggiare nuovi sforzi nel campo della cooperazione internazionale per arrivare ad una concreta risoluzione degli stessi.

Focus sui giovani e sulle potenzialità delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (dalla telefonia mobile al mondo infinito del web), quali strumenti fondamentali per l'accesso alle informazioni e alla conoscenza. Un evento, quello di domani, per sensibilizzare ulteriormente le attuali generazioni sull'importanza del diritto allo sviluppo, in ogni sua accezione: sociale, culturale, economico, politico e, oggi, sempre più sostenibile.

Un'occasione per rimarcare l'urgenza di cambiare rotta, accelerando l'industrializzazione inclusiva e sostenibile, assicurando a tutti l'energia pulita, creando città sempre più green e un ambiente sempre più sostenibile.

TOP