Ad Asti le colonnine elettriche Blitz Power. Il sindaco Rasero: una città più green grazie ad un partner affidabile

venerdì 24 settembre 2021
ad-asti-le-colonnine-elettriche-blitz-power-il-sindaco-rasero-una-citta-piu-green-grazie-ad-un-partner-affidabile

Una cerimonia all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità, quella tenutasi ad Asti, in occasione dell'inaugurazione delle prime dieci (su tredici, ndr) colonnine elettriche, installate dalla Blitz Power, società del Gruppo IVPC, che si occuperà anche delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, nonché della gestione informatica delle operazioni e del pagamento delle ricariche effettuate dagli utenti.

Ricco il programma di presentazione del progetto green, volto a cogliere le potenzialità della mobilità elettrica: prima la conferenza stampa presso la sede dell'amministrazione comunale piemontese, alla presenza del sindaco Maurizio Rasero, dell'assessore all’ambiente Renato Berzano, del responsabile del servizio ambiente, Valerio Vittone, e dei delegati della Blitz Power, Alberto Gatta e Raffaele Micale; poi la dimostrazione pratica delle operazioni di ricarica, nel piazzale Fabrizio de Andrè.

Le infrastrutture, con prese di ricarica da 22 KW, sono presenti nei principali punti della città e sono attive tutti i giorni, h24. Sono funzionali e facili da utilizzare, grazie ad una semplice e pratica App, che fornisce anche l'elenco e la mappa dei punti di ricarica in tutta Italia. «Una soluzione per viaggiare sempre in sicurezza anche grazie alla professionalità del nostro partner - ha sottolineato il primo cittadino di Asti -. La nostra amministrazione ha puntato molto sulla nuova mobilità con cinque automezzi comunali che già viaggiano in elettrico. Abbiamo incontrato un partner molto serio che ci ha seguito anche nei momenti di difficoltà dovuti all’impossibilità di incontrarci, a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia. Con la Blitz Power abbiamo quindi iniziato un percorso importante che cercherà di portare la città verso una direzione più green e più ecosostenibile».

Soddisfatto della sinergia anche Alberto Gatta, responsabile sviluppo e costruzione impianti della Blitz Power. «Abbiamo accolto con soddisfazione l'interesse del Comune di Asti verso la nostra azienda. Dopo aver installato infrastrutture di ricarica su diversi tratti autostradali, abbiamo intrapreso rapporti anche con le amministrazioni comunali per cambiare il volto delle città, grazie ad una mobilità sostenibile - spiega -. La nostra azienda fa parte del Gruppo IVPC, che nasce nel 1993, da un’idea del nostro presidente, l’avvocato Oreste Vigorito, che è stato uno dei pionieri nel settore dell'energia da fonti rinnovabili in Italia. Nel corso degli anni, abbiamo installato più di mille megawatt di impianti eolici e circa 1.100 aerogeneratori elettrici».

La Blitz Power offre servizi di mobilità elettrica chiavi in mano, occupandosi di progettazione, fornitura, installazione, avvio e gestione del sistema di ricarica elettrica, che avviene soltanto con l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili: cento per cento green, in un’ottica di vero sviluppo sostenibile e nel pieno rispetto della mission del Gruppo di appartenenza.

Grazie alla sua capillare presenza sul territorio, l'azienda è in grado di gestire e manutenere reti di sistemi elettrici e tecnologici, garantendo tempi rapidi di intervento.

Guarda il servizio realizzato da OttoChannel 696 Tv

TOP