Mobilità elettrica, ad Avellino siglato l'accordo per dieci punti di ricarica Blitz Power

venerdì 29 luglio 2022
mobilita-elettrica-ad-avellino-siglato-l-accordo-per-dieci-punti-di-ricarica-blitz-power

Dopo Asti, Pescara, Perugia, Cassino e Tavagnacco, anche la città di Avellino punta sulla mobilità elettrica Blitz Power, società del Gruppo IVPC.

Siglato ieri il protocollo d'intesa per la realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, alla presenza del primo cittadino, Gianluca Festa, del presidente del Gruppo IVPC, Oreste Vigorito, dell'amministratore della Blitz Power, Salvatore Grasso, e del responsabile “Sviluppo e costruzione impianti” della società green, Alberto Gatta.

L'accordo, della durata di dieci anni, prevede l'installazione di dieci colonnine elettriche nelle principali strade del capoluogo irpino, il quale intende intensificare il numero delle stazioni di ricarica per accelerare il passaggio alla mobilità elettrica, al fine di ridurre l'inquinamento atmosferico, migliorare la qualità dell'ambiente e tutelare la salute dei cittadini.

«Siamo già presenti in diverse regioni d'Italia e ci sembrava importante investire in una città dove siamo attivi da anni, seppur per altre attività: non per le auto, ma per gli uomini», commenta il presidente Vigorito», pioniere nel settore delle rinnovabili.

«L'amministrazione comunale ci è venuta incontro con grande entusiasmo. L’augurio - poi precisa - è che questa intesa possa incentivare gli avellinesi a cambiare le proprie abitudini, per andare rapidamente verso una mobilità sostenibile, in modo da contribuire, tutti insieme, alla salvaguardia del nostro pianeta. La Campania vanta notevoli risorse rinnovabili, ora la vera sfida è trasformarle in consumo».

Anche il sindaco Festa si dice entusiasta dell’accordo: «Siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership con una holding leader nel mondo per le fonti rinnovabili. Con questo protocollo coniughiamo perfettamente innovazione tecnologica e tutela dell'ambiente. Credo sia davvero una buona notizia per i nostri concittadini e una grande opportunità, al fine di esortarli, sempre più, all'uso di auto elettriche».

Un altro progetto significativo per la Blitz Power, che, grazie alla sua capillare presenza sul territorio nazionale, consolida la sua posizione tra i principali operatori nel settore della mobilità elettrica, sia come Charging Point Operator (CPO) che come E-mobility Provider (EMP).

La società del Gruppo IVPC offre infatti servizi di mobilità elettrica chiavi in mano, occupandosi di progettazione, fornitura, installazione, avvio e gestione del sistema di ricarica elettrica, garantendo che l’approvvigionamento avvenga con l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili: 100% green, in un’ottica di vero sviluppo sostenibile e nel pieno rispetto della mission del Gruppo di appartenenza.

Guarda la fotogallery

TOP