Giornata mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta

giovedì 22 aprile 2021
giornata-mondiale-della-terra-il-piu-grande-evento-di-sensibilizzazione-alla-tutela-del-pianeta

Earth Day, ricorre oggi la 51esima giornata mondiale della Terra: il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta. Una festa globale per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali. Un importante momento di riflessione sull'esigenza di un futuro libero da combustibili fossili, in favore di energia da fonti rinnovabili. In primo piano anche il dibattito sulla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile e su un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

In evidenza, il bisogno, imminente, di creare sistemi in cui l’uomo e l’ambiente possano convivere. Sempre e comunque, nell’interesse di tutti. Principi ispiratori della politica aziendale del gruppo IVPC, che persegue, da sempre, la sostenibilità sociale e ambientale nelle scelte di mercato, creando valore e offrendo benessere ai clienti, ai collaboratori, ai fornitori e a tutti gli stakeholder.

Tutte le attività del Gruppo sono guidate da un modello di business responsabile e di sviluppo della green economy, contribuendo, in modo significativo, a migliorare la qualità della vita con prodotti e tecnologie che sostengono la salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità.

TOP